sabato 10 ottobre 2009

Riflessione del 9 ottobre 2009

Luogo: pizzeria
Ore: 21.15 minuto più minuto meno
Commensali: io e il mio amico Franz
__________________________
"Oh ma cazzo Franz, la poca profondità di certe persone è imbarazzante! C. ad esempio non si rende conto di cosa fa e di cosa ha fatto. Guarda che se ci pensi bene è aggiacciante la cosa... Ha trattato con leggerezza i sentimenti di un essere umano uguale a lui. Cioè... La leggerezza! Senza nemmeno rendersi conto di quanto male ha fatto, di quanti problemi psicologici ha causato. La sofferenza, il malessere interiore, la tristezza, la morte...dentro... A volte la gente mi stupisce. Non si accorge di quanto male possa causare semplicemente con le sue azioni. Qua si parla anche di egoismo! Per la serie: io sto bene del resto poco importa. Eh no! Così non va bene! Cazzo Franz, io prima di parlare penso, prima di fare penso, penso sempre! Sto là a fare le cose per bene, per non far soffrire la gente, perchè comunque siamo tutti sullo stesso piano alla fine. Siamo tutti esseri umani. Bisogna capire che basta davvero poco per creare incertezze, sofferenze e malesseri. Dov'è il rispetto? Ma è davvero possibile che ora al mondo la maggior parte delle persone sono così? Così superficiali... Ma sono io che sono sbagliata? Sono io la pecora nera Franz?! Prendo il dolce va'..."
____________________________

2 commenti:

  1. "Due torte al limone, grazie".
    "Il problema Eri è che non è UN CASO. Il problema è che la maggior parte delle persone oggi ragionano in questo modo. Il problema è che NOI veniamo comunque da un'altra generazione, da un'educazione che ci ha permesso di rispettare gli altri, di essere pensierosi, di riflettere su quello che sentono gli altri. Ci siamo anche innamorati NOI.
    Ora conta solo pensare a IO IO IO IO, a tentare di accaparrarsi tutto il meglio dalle persone per tentare di arrivare sempre all'obiettivo finale primario..senza soffrire, senza gioire.
    Per questo a volte noi ci richiudiamo in bunker e non ne vogliamo sapere...".
    "Ma prima o poi passa Eri. Tutto passa. Te lo dice uno magro...".

    RispondiElimina
  2. "Tutto passa... così dicono... Ok. Io rimango... fedele alla linea".

    eheheh... te lo dice uno magro... eheheh :)

    RispondiElimina